Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «Aggiornamento dell’elenco delle zone sismiche del Veneto, più facile accedere alle detrazioni del Sismabonus e Superbonus 110% per chi deve ristrutturare un immobile»
Pubblicato il 17 Marzo 2021

Venezia, 17 marzo 2021 – «Con l’approvazione della delibera da parte della Giunta regionale, in Veneto è stato ufficialmente aggiornato l’elenco delle zone sismiche, sulla base delle proposte presentate dalla Seconda commissione di cui sono membro. A questo punto la nuova zonazione sismica entrerà in vigore tra 60 giorni da ieri 16 marzo, giorno in cui la deliberà è stata ufficialmente pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione». A darne notizia è Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«Si tratta di una buona notizia per tutto il Veneto – continua Centenaro -. Tutta la regione a questo punto potrà accedere con più sicurezza, grazie alla nuova classificazione, al Sismabonus e al Superbonus 110%, vale a dire le detrazioni per le spese di realizzazione di interventi antisismici e la messa in sicurezza statica degli edifici. In questo modo, quindi, continua l’opera della Regione del Veneto di facilitazione del recupero del patrimonio edilizio già esistente».