Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (ZP): «Spostare pazienti da Montebelluna a Conegliano per abbassare l’RT? O l’ex senatrice Puppato non sa che si tratta di un indice regionale, o le mancano nozioni di geografia»
Pubblicato il 30 Aprile 2021

Venezia, 30 aprile 2020 – «Dall’ex senatrice Puppato arrivano dichiarazioni quantomeno confuse. L’ultima, in ordine di tempo, è quella comparsa su quotidiani on line locali ai quali, riprendendo le dichiarazioni già date in tv, spiega come molti pazienti sarebbero stati trasferiti dall’ospedale di Montebelluna a quello di Conegliano o Vittorio Veneto per “consentire di restare in zona gialla”. Forse all’esponente del PD sfugge qualche nozione di geografia, ma vorrei ricordarle che sia Conegliano che Vittorio Veneto, proprio come Montebelluna, sono nella provincia di Treviso. E spostando pazienti da un ospedale all’altro certo non cambia l’indice RT. Questo valzer di letti, quindi, sarebbe stato del tutto inutile, dal momento che l’indice è calcolato su scala regionale. Mi sembra quindi che ormai, pur di criticare, ci si arrampichi davvero sugli specchi». Il capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale del Veneto, Alberto Villanova, risponde così alle dichiarazioni dell’ex senatrice Laura Puppato.

«Non paghi di essere già stati smentiti dagli ispettori da loro stessi inviati, i rappresentanti Dem continuano a insistere sulle accuse a una struttura ospedaliera importante come Montebelluna. Se vogliono continuare a farsi sbugiardare dai tecnici, ben venga. Ma non possiamo accettare che si creino falsi allarmi nella cittadinanza. Non si aiuta in questo modo la popolazione: non diffondendo falsità o ansie ingiustificate».