“Un conto è il confronto democratico, come quello di ieri, dove Zaia dimostra carte alla mano l’eccellenza della sanità veneta. Un conto sono è il vandalismo, forse di qualche contestatore, che stanotte ha imbrattato con scritte ed improperi alcuni motoscafi della Regione Veneto.
I danni ora saranno a carico di tutti i cittadini: speriamo che le forze dell’ordine li individuino e facciano pagare loro il conto”
I consiglieri Vianello e Michieletto commentano con queste parole la notizia delle scritte su alcuni motoscafi della Regione Veneto, al pari del centro vaccinale, imbrattati nella notte con scritte offensive.
“Non sappiamo ancora se si tratta di un raid di qualche vandalo o di una spedizione “punitiva”. Il lavoro delle indagini lo lasciamo a chi lo sa fare, e bene! Poco cambia, però: si tratta di un gesto da vigliacchi che comporta un danni a tutti i cittadini.
In democrazia ci si confronta, come ieri in Commissione: c’è chi insinua che la sanità veneta non sia all’altezza, e chi, poi, dimostra con dati e numeri, che invece è una eccellenza.
Ma la violenza gratuita come questa è da codardi: speriamo che i responsabili siano individuati e costretti poi a ripulire le loro squallide performance”- chiudono Vianello e Michieletto