“Le parole di apertura verso una revisione del coprifuoco che arrivano da Roma fanno ben sperare. Ora però, bisogna fare presto, e fare il massimo: perché i dati degli operatori ci dicono chiaramente come i turisti stranieri stanno mandando disdette. E senza turisti, siamo tutti più deboli”.
I consiglieri veneziani Roberta Vianello e Gabriele Michieletto (Zaia Presidente) intervengono così per commentare le ultime notizie sul coprifuoco e il grido di dolore lanciato dalle associazioni di categoria degli albergatori.
“La notizia delle bandiere blu per alcune località del veneziano è senza dubbio importante e positiva. Ma se poi le spiagge rimangono chiuse, le bandiere sventolano solo per la gloria.
Per questo è fondamentale rivedere l’orario del coprifuoco, un limite stringente e pesante soprattutto per le località balneari che di turismo vivono.
I dati delle disdette, in questo senso, che giungono dagli albergatori sono drammatici. Il Veneto non vuole rinunciare al turismo, per questo auspichiamo che si arrivi presto ad una revisione di questo paletto prima che le nostre strutture ricettive di pieghino alle drammatiche conseguenze del Covid”, – chiudono i consiglieri.