Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Boron (ZP): «Nuovo ospedale di Padova, con il bando si aggiunge un nuovo tassello che corona una battaglia portata avanti negli anni»
Pubblicato il 20 Maggio 2021

Venezia, 20 maggio 2021 – «Con l’avvio del bando per lo studio di fattibilità dell’Ospedale di Padova raggiungiamo un’altra tappa di un grande progetto che è stato portato a casa conducendo una dura battaglia contro chi invece si diceva convinto che la strada migliore, per la sanità padovana e veneta, fosse costruire un nuovo ospedale sul vecchio Giustinianeo. Da presidente della Quinta commissione, nella scorsa legislatura, mi sono battuto insieme al presidente Zaia per chiudere invece questo accordo, inserendo anche nelle schede ospedaliere il doppio polo che vedrà affiancato il vecchio policlinico di via Giustiniani al moderno ospedale di Padova Est. Una vittoria non solo per la città di Padova, ma per tutto il nostro Veneto». Così Fabrizio Boron, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente, commenta l’avvio del bando per il nuovo ospedale di Padova.

«La macchina per questo imponente progetto non si è mai fermata nel corso degli ultimi anni. Oggi, finalmente, imprimiamo un nuovo via a questo iter importantissimo. Porgo al direttore generale Dal Ben i miei migliori auguri di buon lavoro: sono sicuro che, con le sue capacità e la sua caparbietà, saprà portare avanti velocemente questo grandioso progetto così importante per tutti noi, che in un periodo come quello che stiamo vivendo, ci conferma ancor di più come Sanità e Ricerca a grandi livelli siano imprescindibili».