Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Ufficio Europa, Centenaro (ZP): “Congratulazioni alla Federazione dei comuni del Camposampierese”
Pubblicato il 31 Maggio 2021

“Congratulazioni alla Federazione dei Comuni del Camposampierese per l’istituzione dell’Ufficio Europa. L’inaugurazione a cui ho partecipato, sabato mattina, è la prima pietra di un lungo percorso di partecipazione attiva nei confronti delle principali politiche dell’Unione Europea”.

Così il consigliere regionale Giulio Centenaro commenta l’inaugurazione di una sede decentrata Europe Direct istituita aperta dalla federazione dei Comuni del Camposampierese sabato.

“Il nuovo ufficio in via Federico Cordenons, a Camposampiero – spiega Centenaro – potrà accogliere e fornire informazioni a privati, imprese e parti sociali interessate ad una iniziativa Europea. Inoltre, faciliterà il reperimento dei contatti sui canali ufficiali dell’Unione Europea e offrirà importanti spunti ed opportunità di formazione e animazione territoriale sui temi dell’Ue.  Molte sono le potenzialità – aggiunge il consigliere – di questo nuovo ufficio ‘Ufficio Europa’ a servizio delle comunità con due obiettivi: diventare centro di informazione al servizio dei cittadini per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall’Unione europea e assistere le reti territoriali nella ricerca di finanziamenti e nella partecipazione”.