Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sandonà (ZP): «La Regione e Veneto Strade realizzeranno il progetto grazie ai fondi della tempesta Vaia. La notizia che tutta l’Alta padovana stava aspettando»
Pubblicato il 11 Giugno 2021

Venezia, 11 giugno 2021 Rifacimento del Ponte di Curtarolo – «Grazie al lavoro della Regione del Veneto, e in particolare del presidente Luca Zaia e del vicepresidente Elisa De Berti, finalmente a breve verrà chiusa la partita del ponte di Curtarolo e sarà posto rimedio ai tantissimi disagi creati alla viabilità dell’Alta Padovana e dell’intera provincia. E questo grazie allo stanziamento di 3 milioni provenienti dall’emergenza Vaia e destinati dalla Regione al rifacimento del ponte che collega Padova a Cittadella, e alla presa in carico da parte di Veneto Strade, società che fa capo alla Regione, della realizzazione di questo progetto fatto dalla Provincia». Esprime soddisfazione Luciano Sandonà, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente e presidente della Prima commissione consiliare, per le novità annunciate che coinvolgono il ponte di Curtarolo, lungo la strada provinciale 47.
«Pur se di competenza provinciale, grazie a un lavoro di squadra che va avanti da tempo, la Regione del Veneto attraverso Veneto strade diventerà protagonista di questo grande progetto, dando fondi e tempi certi per il completamento dell’opera. Dei 4 milioni di euro necessari, infatti, 3 vengono dai fondi straordinari legati alla tempesta Vaia, che saranno sbloccati dal commissario delegato per l’emergenza Ugo Soragni. La Regione del Veneto è impegnata ormai da tempo per dare finalmente soluzione a questo problema che affligge tutti gli abitanti dell’Alta. Io stesso, come consigliere regionale, avevo più volte sollecitato più volte un’accelerazione all’iter di rifacimento. Possiamo quindi iniziare a cogliere i frutti del lungo lavoro».