Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Rigo (LV): “Un encomio al coraggio di Michele Dal Forno e il ringraziamento della Regione, a nome di tutti i veneti”.
Pubblicato il 16 Giugno 2021

Un encomio al gesto eroico del rider Michele Dal Forno. L’idea e la richiesta annunciata ad aprile dal consigliere regionale Filippo Rigo, vicecapogruppo di Liga Veneta per Salvini premier, questa mattina si sono concretizzate a Palazzo Ferro Fini.
Lo studente veronese di 21 anni, aggredito e sfregiato per aver difeso una ragazzina da alcuni coetanei nel centro di Verona, è stato ricevuto oggi in Consiglio regionale assieme alla sua famiglia, dal Presidente Roberto Ciambetti e dal vicecapogruppo di Liga veneta per Salvini premier, Filippo Rigo.
“Vi sono diversi aspetti di straordinarietà – ha spiega il vicecapogruppo Filippo Rigo – nel comportamento di Michele Dal Forno in questa vicenda: si è dimostrato coraggiosissimo per la sua età e per i valori dimostrati. E’ un ragazzo che lavora per mantenersi gli studi ed essere indipendente, per non pesare sulla famiglia, e mentre stava lavorando ha compiuto quest’atto eroico. Non si è voltato dall’altra parte per proseguire quello che stava facendo. Uno straordinario gesto di altruismo ed eroismo che purtroppo ha pagato a caro prezzo, ma ha anche dimostrato come nei giovani, spesso considerati più distratti e superficiali, vi siano dei valori fortissimi.  Infine, ciò che ancor oggi mi stupisce positivamente, è che Michele parla del suo gesto come fosse stata una cosa normale, tanto che tornando a quel giorno, lo rifarebbe. Ritengo che questi valori così radicati in lui siano in gran parte merito della famiglia, dell’educazione e della formazione avuta nel contesto familiare. Anche per questo abbiamo voluto averli tutti insieme, qui, oggi – conclude Rigo – in rappresentanza della Regione il minimo che possiamo fare è ringraziarvi, a nome di tutti i Veneti”.
Michele Dal Forno, assieme ai genitori e alla sorella, sono stati quindi ricevuti negli uffici della Presidenza per un incontro con Ciambetti e Rigo, e a chiudere la mattinata la consegna della targa, simbolo del riconoscimento della Regione del Veneto al coraggio e all’altruismo dimostrato dal giovane veronese. Infine la famiglia ha potuto svolgere una visita guidata dello storico palazzo veneziano che ospita la sede del Consiglio regionale.