Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova: “Solidarietà a Fedriga: i comportamenti scorretti si pagano, il Veneto è al suo fianco”
Pubblicato il 3 Novembre 2021

Venezia, 3 novembre 2021 – “Solidarietà e vicinanza a Massimiliano Fedriga per gli attacchi sui social network da parte dei No vax e No green pass covid: ha dato voce al buon senso usando parole dure e dirette, cosa che non piace a tutti. Ha delineato il quadro reale della situazione in Friuli e le conseguenze di comportamenti scriteriati, ma i leoni da tastiera preferiscono scagliarsi contro chi ha il coraggio di dire che il risultato di oggi è dovuto ai comportamenti di ieri”.

Così il presidente dell’Intergruppo Zaia Presidente – Liga Veneta per Salvini premier, Alberto Villanova, esprime solidarietà  a Massimiliano Fedriga, nel mirino dei social dopo le parole su no vax e no Green pass covid, pronunciate durante la conferenza stampa di ieri per fare il punto della situazione coronavirus in Friuli Venezia Giulia e a Trieste, dove i contagi sono in risalita.

“Pieno sostegno al governatore del Friuli Venezia Giulia che ha ricevuto insulti, offese, e minacce per aver spiegato con chiarezza che bisogna partecipare alla campagna vaccinale e smentire le menzogne sui social e nelle piazze. Fedriga, persona dialogante e moderata, dopo quanto accaduto a Trieste ha scelto la linea della fermezza e chiarezza, spiegando che il problema non sono solo i contagi nelle manifestazioni, ma i messaggi che partono dalle proteste, mettendo a rischio la salute di tutti. Ha lanciato un appello alle persone di buon senso, quello di far sentire la voce oltre le fake news, i proclami e le bugie di chi fa leva sulla paura dei cittadini. Ha dato voce al pensiero della stragrande maggioranza dei cittadini, in gioco c’è la vita delle persone: in una pandemia come quella attuale, non possiamo lasciar dilagare sciocchezze ed ignoranza. Era una battaglia sanitaria, ma i “rivoluzionari” da tastiera che si nascondono dietro all’anonimato la stanno trasformando in uno scontro tra civiltà ed inciviltà. I Veneti sono al suo fianco”- chiude Villanova.