Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sicurezza, Michieletto e Vianello (Lega – LV): allarme furti in provincia di Venezia, la Lamorgese intervenga a fianco dei Sindaci
Pubblicato il 24 Novembre 2021

Venezia, 24 novembre 2021 – “La richiesta dei Sindaci del Miranese di chiedere maggiori controlli e incrementare le forze di sicurezza sul territorio è un appello importante e da non sottovalutare. Nelle ultime settimane abbiamo già visto cosa sta accadendo a Mogliano, ed ovviamente, non possiamo assolutamente permetterci casi analoghi anche in un’area densamente popolata come quella del Miranese. il tema è stato posto dai sindaci del Miranese, ma la delinquenza con conosce frontiere: la criminalità pendolare non può imperversare dal Miranese alla Riviera o qualsiasi altra zona della nostra Provincia. E’ prioritario che il Ministro Lamorgese si faccia carico di questa situazione ed intervenga immediatamente”.

Sono queste le parole dei consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, nel commentare la lettera inviata al Prefetto di Venezia dai primi cittadini di Mirano, Spinea, Martellago, Noale e Salzano.

“I sindaci rappresentano la prima linea dei bisogni dei cittadini: per questo, quando cinque di loro si riuniscono per manifestare la medesima preoccupazione, è doveroso che chi di competenza, si attivi subito per ascoltare l’istanza. Nel merito, poi, quanto ravvisato dai primi cittadini, è un timore diffuso che purtroppo trova conferma in episodi sul territorio che si stanno facendo via via più frequenti. Il Ministro degli Interni, quindi, al quale spetta questa funzione, farebbe bene ad interessarsi a questa situazione e a valutare di aumentare le risorse per la sicurezza per la nostra provincia. Il controllo del territorio è fondamentale in una comunità, e le risorse che vengono investite in questo senso non sono mai abbastanza: ci aspettiamo quindi dal Ministro una risposta importante e rapida”- concludono i due consiglieri.