Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega-LV): «Qualità della vita, Treviso entra nella top ten dell’indagine del Sole 24 Ore, premiato il lavoro delle amministrazioni sul nostro territorio»
Pubblicato il 13 Dicembre 2021

Venezia, 13 dicembre 2021 – “Treviso è una delle dieci province italiane dove si vive meglio. Un risultato straordinario, soprattutto se consideriamo che la stessa indagine, un anno fa, metteva la nostra provincia diciannove posizioni più in basso. Il lavoro degli amministratori locali, a partire dal capoluogo, Treviso, e l’impegno delle forze dell’ordine, in sinergia con tutti i protagonisti del nostro territorio, sono il fondamento su cui poggia questo eccellente risultato». Sono queste le parole del Presidente dell’intergruppo Lega-Liga Veneta, Alberto Villanova, nel commentare l’indagine sulla qualità della vita 2021 pubblicata oggi dal Sole 24 Ore.

«L’indagine del Sole 24 Ore è da anni un riferimento per comprendere l’evoluzione sociale, economica e culturale della Penisola, e ogni anno si affina con nuovi criteri. L’analisi di quest’anno, che comprende ben 90 parametri divisi in sei macro-aree, evidenzia il primato della qualità della vita a Nord-Est, ma questa non è nemmeno una notizia, perché si tratta di un podio ormai consolidato da tempo.  La grande novità è il balzo di Treviso, che in un solo anno recupera ben diciannove posizioni, collocandosi tre le prime dieci. Nello specifico, salta agli occhi il primato conquistato dal capoluogo della Marca nella Qualità della vita delle donne, indice presentato proprio quest’anno per la prima volta e che mette in evidenza le tematiche di genere nella ripresa post-pandemia. Una notizia che rende perfettamente l’idea sulla qualità del lavoro quotidiano che viene svolto sul territorio dalle amministrazioni locali, ma anche da enti, associazioni e istituzioni che rappresentano quella rete di servizi indispensabile per la vita di tutti i giorni. A far compagnia a Treviso nella top ten, anche Verona: due città venete nella zona delle migliori, un successo condiviso che rende ancora più dolce questa ottima notizia», conclude Villanova.