Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sociale – Sponda (Lega-LV): «Abbattimento delle barriere architettoniche, nel Bilancio votato dal Consiglio regionale anche il rifinanziamento della legge con 300mila euro»
Pubblicato il 15 Dicembre 2021

Venezia, 15 dicembre 2021 – «Tra gli emendamenti al Bilancio approvati dal Consiglio regionale del Veneto ieri ce n’è anche uno estremamente importante: la destinazione di 300 mila euro per il rifinanziamento della legge regionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un atto dovuto in una società civile, per permettere a tutti di godere dello stesso diritto inalienabile di condurre una vita agevole, dignitosa, piena e soddisfacente». Alessandra Sponda (Intergruppo Lega-Liga Veneta), consigliere segretario del Consiglio regionale del Veneto, commenta con queste parole l’inserimento nel maxi-emendamento al Bilancio del finanziamento della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Questo è un tema che mi sta particolarmente a cuore – continua Sponda -: già a maggio avevo presentato una mozione per facilitare l’adozione dei piani P.E.B.A. (Piani Eliminazione Barriere Architettoniche) e chiedere al Governo, attraverso l’interessamento della Giunta regionale, di maggiori risorse statali per eliminare tutti quegli ostacoli che, per chi deve muoversi su una sedia a rotelle, possono essere insormontabili, da un marciapiede dissestato allo scalino all’ingresso di un ufficio pubblico. L’attenzione della Regione del Veneto non è mai venuta meno, a maggior ragione oggi in cui le amministrazioni locali, provate da quasi due anni di pandemia, hanno poche risorse da investire in tal senso. È una battaglia di civiltà».