Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Capitale della Cultura 2024, Cecchetto (Lega – LV): “Due città venete in finale, la nostra regione patrimonio nazionale di cultura”
Pubblicato il 31 Gennaio 2022

Venezia 31 gennaio 2022 – “Vicenza e Chioggia sono due città meravigliose, che noi Veneti conosciamo molto bene, da sempre. Per questo non mi stupisce che queste due perle siano state inserite in una competizione così autorevole: la candidatura di capitale italiana della cultura 2024. Sono certa che le due città sapranno tenere alto l’onore della nostra terra rispetto alle altre contendenti”.

Il Consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta Milena Cecchetto commenta così la notizia delle due città venete nella lista delle dieci finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2024.

“Spiace per le inutili polemiche del Capogruppo del Pd Possamai – aggiunge Cecchetto – il Veneto è ai vertici della cultura italiana e queste candidature ne sono la prova, nonostante la sua reprimenda. Questo risultato non è arrivato dal cielo, ma è frutto di impegno e lavoro di squadra, di buone amministrazioni e progetti vincenti che ci hanno fatto arrivare in finale. Chioggia e Vicenza rappresentano perfettamente l’eredità imparagonabile della Serenissima nei territori oltre Venezia. La città del Palladio è una gemma nella pianura veneta, mentre Chioggia e il suo meraviglioso centro storico incantano i turisti di tutto il mondo”.

“Tracciare nuove rotte turistiche, nel nostro territorio – conclude Cecchetto – vuol dire impreziosire le proprie esperienze di sorprese meravigliose come Chioggia e la mia Vicenza”.