Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
15/01/2025
Politica, Sandonà (Lega – LV): “Zaia non ha bisogno di essere sfamato. Rispediamo al mittente le provocazioni fatte da Gasparri. E sui mandati chiedo: perché il Governo ha recepito la legge del Piemonte fatta da Cirio nel 2023 e che apre ai quattro mandati?”
Venezia, 15 gennaio 2025 - “Luca Zaia non ha certo bisogno di essere sfamato. E lo ha dimostrato anche in questi ultimi quattro anni da Presidente della Regione del Veneto. Nel 2020 Zaia è stato nuovamente eletto dai Veneti con voto plebiscitario, dimostrando un impegno quotidiano sul territorio, sempre a disposizione dei Veneti e per il bene e la crescita della nostra regione. Non accettiamo pertanto lezioni da Forza Italia e da Maurizio Gasparri. Noi della Lega, in Veneto sappiamo come ci dobbiamo muovere”, lo dice Luciano Sandonà (Lega – LV), Presidente Prima Commissione Bilancio. “Per quanto riguarda il successivo mandato del nostro Presidente Luca Zaia, che i consensi hanno sempre premiato, è bene rimarcare e chiarire che il Governo deve avere lo stesso metro di misura per tutte le situazioni in essere e valutare con equità, equilibrio e raziocinio tutte le variabili. Un solo esempio: come mai non è stata impugnata la legge regionale elettorale del Piemonte che nel 2023 ha aperto la strada ai quattro mandati del governatore forzista Alberto Cirio? Noi della Lega in Veneto rispediamo al mittente anche le ultime pesanti provocazioni, finanche offensive a livello personale, lanciate da chi siede in Parlamento da molte legislature. Invito pertanto il Governo a fare ulteriori riflessioni sugli scenari che si stanno aprendo sulla questione dei mandati dei presidenti regionali affinché si arrivi a un unico, equo trattamento e non vi sia diseguaglianza sui differenti numeri di mandato che ogni regione ha applicato”, conclude Luciano Sandonà (Lega – LV), Presidente prima Commissione Bilancio.
15/01/2025
Consorzio Acque Risorgive, Vianello (Lega – LV): “Complimenti a Claudio Grosso, sindaco di Quarto d’Altino che ieri mattina è stato eletto nella consulta del Consorzio Acque Risorgive che annovera 18 comuni dell’area veneziana”
Venezia, 14 gennaio 2025 - “Desidero fare i miei complimenti al primo cittadino di Quarto d’Altino, Claudio Grosso per essere stato eletto ieri mattina a Mestre all’interno della consulta del Consorzio Acque Risorgive. Le cariche del Consorzio Acque Risorgive ricordo che sono state rinnovate lo scorso 15 dicembre”. Lo comunica la veneziana Roberta Vianello, consigliere regionale di Lega – LV. “In Veneto sono stati rinnovati tutti i consorzi e quello delle Acque risorgine compre anche una buona fetta del territorio veneziano, ben 18 i comuni facenti parte dell’area della Città Metropolitana di Venezia, con una estensione di 47.482 ettari. Claudio Grosso, sindaco di Quarto d’Altino è stato quindi eletto nella consulta, che è un organo interno al Consiglio del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive e ogni provincia presente all’interno del Consorzio ha i sindaci in rappresentanza degli altri comuni. Buon lavoro quindi a Claudio Grosso per il nuovo incarico. Il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive ha un’estensione di 101.592 ettari, all’interno del quale risiedono oltre 688.000 abitanti, e comprende, in tutto o in parte, la giurisdizione di 52 comuni dei quali 18 nella Città Metropolitana di Venezia (ha 47.482), 23 in provincia di Padova (ha 36.930) e 11 in provincia di Treviso (ha 17.180)”, conclude la veneziana Roberta Vianello, consigliere regionale di Lega – LV  
15/01/2025
Giro d’Italia Woman in Riviera del Brenta, Vianello (Lega – LV): “La tappa del Giro Woman del 10 luglio prossimo, la Mirano – Monselice, transiterà lungo la nostra splendida Riviera del Brenta”
Venezia, 15 gennaio 2025 - “Dopo la splendida tappa dello scorso anno del Giro d’Italia maschile, la Fiera di Primiero con arrivo a Padova e vinta dal belga Tim Merlier, con il transito tutto lungo la Riviera del Brenta, è ancora il nostro territorio, con i suoi splendidi corsi d’acqua e le sue bellezze storiche e artistiche ad essere protagonista. Stavolta a luglio vi transiterà il Giro d’Italia Woman”. Lo dice Roberta Vianello, consigliere regionale veneziana di Lega - LV, che da sempre sostiene lo sviluppo e la conoscenza della Riviera del Brenta. “La frazione del Giro d’Italia Woman scatterà da Mirano il 10 luglio prossimo, una tappa lunga 108 chilometri e che arriverà a Monselice. La carovana rosa del Giro donne entrerà nella Riviera del Brenta al chilometro 28,600 ad Oriago per poi attraversare Mira, Dolo, Sanbruson, Calcroci, Campagna Lupia e lasciare la nostra bellissima Riviera per entrare a Piove di Sacco, in provincia di Padova e arrivare a Monselice – prosegue il consigliere regionale di Lega – LV, Roberta Vianello -. La Riviera del Brenta sta investendo molto sul turismo ed il turismo lento per assaporare piano piano il nostro territorio come lo scorrere delle acque del Naviglio. Il ciclismo, sia maschile che femminile, è seguito in televisione da milioni di spettatori ed è in crescita esponenziale il movimento di praticanti, appassionati e cicloturisti. Quindi ben vengano tutti gli eventi che portano promozione al nostro territorio”, conclude la veneziana Roberta Vianello (Lega – LV), consigliere regionale.

COSA FACCIAMO
SCOPRI DI PIU'


SEGUICI NEI SOCIAL