Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato (Lega – LV): “Legge Veneto cantiere veloce ancora in vigore, ora sensibilizziamo il nuovo Governo”
Pubblicato il 25 Ottobre 2022

Venezia, 25 ottobre 2022 –“La legge Veneto cantiere veloce resta in vigore, solo l’articolo n.7 è stato dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale. Lo ricordo ai colleghi di opposizione che hanno rilasciato dichiarazioni ambigue alla stampa, consigliando di leggere con attenzione la sentenza”.

Così il consigliere regionale Marco Zecchinato (Intergruppo Lega – Liga Veneta), relatore della legge, precisa la situazione e risponde alle dichiarazioni apparse sui media.
“Il sonoro ceffone a cui fa riferimento qualcuno dell’opposizione – spiega il consigliere – non lo hanno preso i consiglieri della Lega, ma purtroppo chi attendeva da tempo una norma come questa, che avrebbe risolto un problema reale. Cantar vittoria a discapito delle aziende e dei cittadini che attendevano questa norma non è certo un bel segnale istituzionale – ribadisce Zecchinato – abbiamo approvato Veneto cantiere veloce con l’obiettivo di aiutare i cittadini a risolvere i problemi relativi alle proprie abitazioni, portando finalmente avanti i tanti sospirati lavori di ristrutturazione. Noi siamo quelli del fare, pensiamo a lavorare, a risolvere i problemi, cercando di trovare delle soluzioni”.
“Veneto Cantiere Veloce è una legge utilizzata che sta dando benefici, quindi dire che la Legge è stata bocciata è sbagliato, fuorviante e crea solo confusione. Che l’articolo 7 potesse essere considerato al limite della competenza tra Regione e Stato era una possibilità di cui avevamo tenuto conto, ma andava data una risposta, occorreva intraprendere un percorso e trovare una soluzione ad una necessità, lo abbiamo fatto razionalmente e non ideologicamente”.
“Ora che la Corte Costituzionale si è espressa su questo articolo, non resta che sensibilizzare il nuovo Governo rispetto ad un problema reale che è necessario risolvere”.