Venezia, 13 luglio 2023 – “Lo voglio dire a gran voce, i sindaci della Lega in Veneto non si piegheranno all’immigrazione selvaggia e ad azioni di questo tipo: diciamo No alla distribuzione incontrollata dei profughi nei nostri comuni”.
Così Giuseppe Pan (Intergruppo Lega – Liga Veneta).
“È inaccettabile – afferma Pan – scaricare dei richiedenti asilo davanti alle porte dei municipi. Si tratta di persone e non di pacchi Amazon, e i sindaci non possono essere lasciati soli a gestire questa problematica. I prefetti invece che abbandonare i profughi davanti alle sedi dei Comuni li ospitino a casa loro”.
“Bisogna avere il coraggio di dire No a questi comportamenti irresponsabili per i territori e i cittadini, travestiti dal nome di “accoglienza diffusa”. I numeri e l’intero sistema si deve controllare altrimenti imploderà: i prefetti devono lavorare in coordinamento con i sindaci del territorio, non possono scaricare il problema e la responsabilità sulle comunità locali senza adeguati supporti e politiche di integrazione. Noi della Lega diciamo unitamente: NO a questo tipo di immigrazione!”