Venezia, 21 agosto 2023 – “La riforma dell’Autonomia è la priorità assoluta per i Veneti.
Non c’è un minuto da perdere, anzi: il 2024 può e deve essere l’anno giusto per concluderne l’iter parlamentare.
Per questo ho depositato una risoluzione in Consiglio regionale del Veneto per chiedere al Governo di accelerare. I rallentamenti non fanno bene a nessuno, né al Veneto, né all’Italia”
Sono queste le parole del Presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta Alberto Villanova, che ha depositato oggi una risoluzione in Consiglio regionale del Veneto per chiedere la celere approvazione della riforma dell’Autonomia.
“La discussione parlamentare finalizzata a migliorare il testo del nostro Ministro Calderoli è positiva. Se però questa diventa un pretesto, per qualcuno, per tirare il freno a mano, a noi non sta bene. Il Ministro Calderoli ha lavorato con passione e competenza, i tecnici chiamati a dare il loro contributo stanno facendo il loro dovere. Se, però, la discussione diventa un campo minato, allora i colloqui politici rischiano di trasformarsi in pericolose incursioni. E in Veneto non c’è cittadino, azienda, impresa o lavoratore che voglia questo.
E’ bene quindi che ognuno a Roma si faccia carico di questa priorità e la sostenga senza indecisioni – conclude Villanova – in ogni sede e in ogni momento”.