Venezia, 18 settembre 2023 – “Una giornata di libertà ed identità, come solo la Lega sa organizzare. Anche ieri, sul prato di Pontida, il gruppo di consiglieri regionali più numeroso d’Italia era il nostro: un orgoglio enorme.
L’entusiasmo dei giovani, unito all’esperienza di chi ha vissuto più volte il prato, ci fa guardare con forza e fiducia alle sfide del futuro”.
Sono queste le parole del Presidente dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, Alberto Villanova, presente assieme ai colleghi consiglieri regionali, ieri, alla manifestazione di Pontida.
“La manifestazione di Pontida riesce sempre a riunire lo spirito di chi, da quando è nata, vive con passione l’animo della Lega. E il prato dei militanti ha la capacità di accogliere, sempre, tutte le sensibilità e i punti di vista della nostra meravigliosa base.
Noi le idee e le priorità le abbiamo chiare, per i prossimi mesi: Autonomia e difesa dei confini. Lo hanno detto il Presidente Zaia, il Segretario Salvini e Marine Le Pen, baluardo di identità in Europa.
E nelle stesse ore in cui a Pontida la nostra gente chiedeva a gran voce queste priorità, a Lampedusa la Von Der Layen garantiva all’Italia sostegno e solidarietà contro l’immigrazione clandestina. Sarà il tempo a dirci se il suo è stato un incontro di parole da campagna elettorale, o se, come auspichiamo, sia davvero la volta in cui l’Europa si farà carico dei suoi confini più meridionali e dei suoi doveri”. – conclude Villanova.