Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega-LV): «Trasporto pubblico locale, dalla variazione di Bilancio quasi 6 milioni al bacino territoriale di Venezia»
Pubblicato il 9 Novembre 2023

Venezia, 9 novembre 2023 – «Quasi sei milioni di euro per i trasporti veneziani: è questa la somma destinata dalla Variazione di bilancio 2023-2025 al Bacino territoriale di Venezia, ben il 41% dei 14,7 milioni di euro che andranno al trasporto pubblico locale da oggi alla fine del 2023. Un risultato importantissimo per il Veneziano di cui ringrazio l’assessore regionale al Bilancio Calzavara e l’assessore regionale ai Trasporti, la vicepresidente De Berti». È il commento di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, allo stanziamento a favore del settore del trasporto pubblico locale deciso dalla variazione di bilancio votata nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale del Veneto.

«Questa decisione segue di pochi giorni l’approvazione, da parte della Giunta, di un disegno di legge sul riordino della governance del trasporto locale, di cui ora è iniziato l’esame in Seconda commissione. Un provvedimento che punta a una gestione sempre più efficienti delle risorse e a una pianificazione efficace dei servizi, dopo l’approvazione nel 2020 del Piano Regionale dei Trasporti. Lo stanziamento di questi 14,7 milioni di euro per sostenere il settore, quindi, danno ancora più concretezza alle politiche regionali: una boccata di ossigeno per il mondo del trasporto pubblico locale dopo le enormi difficoltà che hanno colpito questo settore a causa delle crisi degli ultimi anni, dall’emergenza pandemica al rincaro dei prodotti energetici dovuti anche alla complicata situazione internazionale. Ora, con la variazione di bilancio, il bacino territoriale di Venezia potrà contare su 5.976.288,07 euro per far fronte alle esigenze immediate e sostenere così i servizi minimi a favore di studenti, lavoratori e turisti».