Venezia, 10 gennaio 2024 – “Incontrare 45 alunni dell’istituto comprensivo di Mestrino in visita alla nostra sede istituzionale è una gioia immensa” il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta Giuseppe Pan commenta così l’iniziativa della scuola primaria “Don Bosco” 5 A e 5 B, in cui erano stati coinvolti gli iscritti delle classi 5 A e 5 B.
“A nome dell’istituzione che rappresento, esprimo sincera gratitudine per il coinvolgimento e l’entusiasmo che questi bambini hanno dimostrato. Si è trattato di un vero e proprio percorso educativo dedicato alla comprensione della nostra amata Regione, per forgiare futuri cittadini veneti attenti e responsabili. E il primo passo per raggiungere quest’ultimo obiettivo è conoscere le nostre istituzioni ed essere consapevoli del loro ruolo”.
Molto soddisfatto anche il sindaco di Mestrino Marco Agostini, partito per Venezia con la giovanissima comitiva: “Grazie all’opportunità offerta dal consigliere Pan abbiamo continuato il percorso di avvicinamento alle istituzioni. Far conoscere ai ragazzi da vicino certi ambienti, e le persone che ci operano, fa sentire l’essenza dello Stato rendendolo più concreto e meno lontano”.