Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – Lv): “No al vandalismo contro gli autovelox, ma posizioniamoli in punti effettivamente pericolosi e dopo uno studio attento”
Pubblicato il 29 Gennaio 2024

Venezia, 29 gennaio 2024 – “Condanno fermamente gli atti vandalici ai danni degli autovelox, registratisi in particolare nel Padovano nelle ultime settimane. Allo stesso tempo, tuttavia, auspico che questi dispositivi vengano insediati lungo le strade effettivamente pericolose, in modo da adempiere al loro scopo di prevenzione degli incidenti” con queste parole la consigliera regionale della Lega – Liga Veneta Elisa Cavinato commenta i danneggiamenti contro i rilevatori di velocità.

“Gli autovelox abbattuti diventano un costo per la comunità e il gesto di per sé può portare a un’emulazione crescente, come dimostrato da chi si firma dietro Fleximan. In ogni caso collocarli ovunque, anche in tratti di scarso pericolo e solo per aumentare gli introiti di certe amministrazioni, rischia di diventare un pesante aggravio per i cittadini in transito. Con la frequente conseguenza di creare in loro rabbia e risentimento verso il bene pubblico. Avrebbe più senso partire da una mappatura dei limiti e dal conteggio degli incidenti effettivi, per poi studiare dove posare del dispositivo”.