Venezia, 22 marzo 2024 – “Sono contento di sapere che la Padana Inferiore, la Sr 10, diverrà realtà in tempi brevi. Il finanziamento di 80 milioni di euro, predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da Anas, permette di avviarne il completamento quanto prima. E la viabilità di quest’area del Medio Veneto tornerà a essere più scorrevole e sicura, regalando un po’ di respiro ai suoi centri abitati. Ringrazio pertanto sia il Mit nella persona di Matteo Salvini, per aver capito le esigenze del territorio, che la Regione Veneto e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Elisa De Berti, per la solerzia nel portare avanti l’intervento”. Così il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Giulio Centenaro esprime la propria soddisfazione per l’arrivo dei fondi.
“Nello specifico, gli 80 milioni finanzieranno i lavori per il tratto da Ponso a Carceri -aggiunge Centenaro-. Questo, dopo che la Regione aveva già messo a disposizione 89,7 milioni di euro per il primo lotto da Borgo Veneto a Ponso. I cantieri saranno gestiti comunque da Veneto Strade. Il tutto per un intervento viario importante come pochi altri, atteso da almeno vent’anni”.
Conclude il consigliere: “Spero che la realizzazione dell’ultima parte della Padana Inferiore stimoli a prendere in considerazione altre situazioni problematiche di viabilità. Penso in particolare alla messa in sicurezza della Sr 308: serve tanta manutenzione, ma, soprattutto, occorre raddoppiare l’estensione della carreggiata da Padova a Castelfranco Veneto; a maggior ragione, in vista del futuro ospedale a Padova Est”.