Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato (Lega-LV): “Riduzione delle liste d’attesa attraverso l’intelligenza artificiale: la sperimentazione dell’Ulss 8 motivo di orgoglio per la sanità veneta”
Pubblicato il 3 Luglio 2024

Venezia, 3 luglio 2024 – “La sanità veneta e quella vicentina in particolare si dimostrano ancora una volta molto innovative. La sanità presenta ogni giorno sfide e problemi, come le liste d’attesa. Il Veneto guarda avanti e per problemi complessi pensa a soluzioni avveniristiche: nell’Ulss 8 Berica partirà per questo la sperimentazione con l’intelligenza artificiale. Un modo nuovo per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini”. È il commento carico di soddisfazione del consigliere regionale della Lega-Liga Veneta Marco Zecchinato sull’iniziativa annunciata ieri dai vertici della Regione Veneto.

“Questo progetto che si avvale dell’intelligenza artificiale nasce con l’intento di supportare il personale al front office nell’individuazione delle date. Le date servono, a propria volta, per impostare una corretta progressione dei vari appuntamenti necessari prima della visita. Così non solo si provvede alla corretta sequenza delle indagini, ma si evita anche al cittadino di tornare al Centro unico per le prenotazioni per le varie prescrizioni. Partirà in forma pionieristica in autunno qui all’Ulss 8 Berica e all’Istituto Oncologico Veneto, grazie alle intese con la Regione, Azienda Zero e la piattaforma Arsenal. È una novità del Veneto, e un primato vicentino, per una Regione che guarda avanti per migliorare il servizio a favore della qualità dei veneti”.