Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
SICUREZZA, MAINO (LEGA): ENNESIMA AGGRESSIONE AGENTE DI POLIZIA A VICENZA, INCOMPRENSIBILE INERZIA DEL COMUNE. TASER URGENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Pubblicato il 2 Settembre 2024

SICUREZZA, MAINO (LEGA): ENNESIMA AGGRESSIONE AGENTE DI POLIZIA A VICENZA, INCOMPRENSIBILE INERZIA DEL COMUNE. TASER URGENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA

“Il compito prioritario delle istituzioni e’ proteggere i propri cittadini. Se però il personale di sicurezza preposto non viene messo nella situazione di poter operare come dovrebbe e meriterebbe, questo servizio fondamentale non può essere garantito.
A Vicenza, da qualche mese, sta succedendo proprio questo!
Una città allo sbando, con agenti che sono vittime di aggressioni sempre più frequenti.
Una situazione inaccettabile ed intollerabile, con l’Amministrazione comunale vicentina che invece di intervenire, e’ inerme e silente.
La soluzione sarebbe, peraltro, facile e rapida: dotare gli agenti di polizia del taser.
Strumenti di lavoro normali in tanti altri comuni e territori ma che a Vicenza la maggioranza di centro-sinistra non intende adottare.
Una questione che io, personalmente, avevo già sollevato in sede di consiglio regionale con un atto di indirizzo per garantire alle forze dell’ordine questo strumento.
I risultati di tanta inerzia sono però oggi quelli che i vicentini perbene sono costretti loro malgrado a subire.
E’ il momento che il Sindaco Possamai e i suoi compagni inizino a destinare meno risorse e contributi alle feste e più attenzioni ai nostri agenti di polizia.
Viceversa, da qui ai prossimi giorni potremo ritrovarci nella spiacevole situazione di dover commentare ancora fatti come quelli accaduti in queste settimane”

Sono queste le dichiarazioni del consigliere Silvia Maino in relazione alla notizia della aggressione subita a Vicenza da un agente di polizia locale insultato e preso a calci e pugni.