Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
ZLS, Dolfin (Lega – LV): “Una grande occasione per il porto di Venezia e Chioggia: invitiamo gli prenditori a farsi avanti”
Pubblicato il 4 Settembre 2024

Venezia, 4 settembre 2024 – “Una grande occasione per il porto di Venezia e Chioggia: invito gli imprenditori a farsi avanti e cogliere la palla al balzo per ottenere questi importanti vantaggi fiscali, auspicando che in futuro a questi fondi possano accedere anche Comuni a sud della provincia di Venezia”.

Così Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, nel commentare la firma al decreto che consente di sbloccare 80 milioni di crediti d’imposta per gli investimenti nella Zona logistica semplificata Venezia Rovigo.

“Le imprese potranno beneficiare di grandi incentivi, sotto forma di crediti d’imposta in compensazione – aggiunge Dolfin – è questo un grande risultato ottenuto dal territorio, che permetterà vantaggi fiscali e quindi maggiore sviluppo alle imprese che operano nei 18 Comuni della Zls tra Porto Marghera, Chioggia e Rodigino. Questo si traduce in grandi investimenti, lavoro, posti di lavoro e maggiore occupazione. Un’importante misura che arriva a conclusione di un lungo lavoro e permetterà sviluppo, maggiore competitività alle nostre imprese e miglioramenti dell’efficienza logistica. Per questo, auspico che in futuro queste agevolazioni fiscali possano essere estese ad altre zone, anche nella parte sud della provincia di Venezia, come Cavarzere e Cona”.