Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega-LV): “Ragazza picchiata in una scuola di Noventa Padovana, contro il bullismo continuiamo a fare rete e a mettere la persona al centro”
Pubblicato il 26 Settembre 2024

26 settembre 2024 – “È davvero doloroso leggere di una quattordicenne picchiata dalle compagne, dopo che le stesse l’avevano accusata di fare la spia per una semplice sigaretta. Ma per contrastare efficacemente fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo, occorre un lavoro di squadra che metta la persona al centro” così Elisa Cavinato, consigliera della Lega – Liga Veneta, commenta l’increscioso fatto. Proprio ieri Cavinato ha coordinato un convegno sul tema a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio veneto.

“Sappiamo che questi episodi non sono isolati e si ripetono in molteplici contesti. Oltretutto lo abbiamo ribadito con molta preoccupazione al convegno di ieri, per i dati emersi: quasi un ragazzo su cinque ammette di aver commesso atti di bullismo, a fronte del 30 per cento di giovani che ha subito prepotenze di qualche tipo. Ma l’antidoto è capire che abbiamo di fronte delle persone, da mettere al centro delle nostre politiche sociali con i loro sentimenti e passioni, evitando l’emarginazione. E per ottenere questa centralità occorre fare rete e coordinarsi tra soggetti sociali: intendo le istituzioni, le associazioni sportive e culturali, la scuola”.