Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “I lagunari tornino a Mestre, Piantedosi accolga la richiesta”
Pubblicato il 4 Ottobre 2024

Venezia, 4 ottobre 2024 – “Mi unisco alla richiesta del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, al ministro Piantedosi, per il ritorno dei lagunari a Mestre. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un preoccupante aumento della criminalità nella nostra città, culminato nel tragico omicidio di Giacomo Gobbato. Questo evento ha colpito profondamente la nostra comunità e ci ricorda quanto sia urgente garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.

Il consigliere regionale veneziano, Marco Dolfin (Intergruppo Lega – Liga Veneta) torna a parlare sulla sicurezza a Mestre.

“Resto fermamente convinto che la presenza dei lagunari possa rappresentare un deterrente efficace contro la criminalità. Le Forze Armate, in particolare i lagunari, hanno dimostrato di saper intervenire con professionalità nelle situazioni di emergenza e nel mantenimento dell’ordine pubblico. È fondamentale ripristinare la loro presenza visibile e attiva a Mestre, specialmente attraverso presidi notturni che possano vigilare e rassicurare la popolazione.
Chiedo quindi al Ministro Piantedosi e alle istituzioni competenti di prendere in seria considerazione questa richiesta. Dobbiamo restituire ai cittadini il senso di sicurezza e tranquillità che meritano. È nostro dovere proteggere la comunità e fare in modo che tragedie come quella di Giacomo non si ripetano.
Uniti, possiamo combattere contro la criminalità e lavorare per un futuro più sicuro per Mestre”.