Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Giuseppe Pan (Lega – LV): “Soddisfazione per il via libera unanime del CAL al progetto di legge sullo ‘Ius Veneti'”
Pubblicato il 1 Aprile 2025

Venezia, 1 aprile 2025 – “Accolgo con grande soddisfazione il parere favorevole espresso all’unanimità dal Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) sul mio progetto di legge per l’istituzione dello ‘Ius Veneti’. Questo passaggio conferma l’importanza di un’iniziativa volta a valorizzare la nostra identità culturale e a promuovere un’integrazione che rispetti le tradizioni, la lingua e i valori della nostra terra”, dichiara il capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier in Consiglio regionale, Giuseppe Pan.

“Il progetto di legge ora prosegue il suo iter in Commissione e verso l’approvazione in Consiglio regionale e punta a riconoscere e tutelare l’identità veneta attraverso percorsi di conoscenza della storia, della lingua e delle tradizioni locali. Si tratta di un’opportunità per consolidare il senso di appartenenza alla nostra comunità – prosegue Pan – e per offrire a chi vuole integrarsi nel nostro territorio gli strumenti per conoscere e rispettare il patrimonio storico e culturale che ci contraddistingue”.

“L’unanimità del voto espresso dal CAL dimostra la condivisione di questo percorso da parte delle istituzioni locali, a cui va il mio ringraziamento per il contributo costruttivo e il sostegno”, conclude Pan. “Ora avanti con determinazione per fare dello ‘Ius Veneti’ una realtà concreta per il nostro Veneto”.