Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
26/09/2024
Maltrattamento animali, Maino (Lega – LV): “Gatti avvelenati o non curati adeguatamente, una barbarie raccapricciante: il Consiglio Regionale del Veneto ha recentemente rafforzato le pene”
Venezia, 26 settembre 2024 - “Purtroppo, il tema dei maltrattamenti nei confronti degli animali di affezione pare non andare mai in ferie. Dai bocconi avvelenati a Vicenza alle cure non adeguate di Thiene, gli episodi nei quali i nostri amici sono vittime della brutalità umana non conoscono fine” sono le parole del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Silvia Maino sugli incresciosi episodi degli ultimi tempi a danno degli amici a quattro zampe. “Una società civile si vede soprattutto dal modo in cui tratta i nostri amici a quattro zampe. E nella nostra società, i passi da fare sono ancora tanti. La Regione Veneto ha dato però di recente un importante segnale: solo qualche settimana fa, il Consiglio Regionale ha approvato una proposta di Legge per rafforzare le tutele a favore degli animali di affezione contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali domestici. Si tratta di un aggiornamento di una legge del 1993, ma che i recenti fatti di Vicenza confermano non avere tempo. Nella nostra terra non ci può essere alcuno spazio per le bestie che si accaniscono contro gli animali”.
26/09/2024
Politica, Cecchetto (Lega – LV): “Congratulazioni e buon lavoro a Marco Lorenzato, nuovo presidente dell’Unione Montana Alto Astico, sindaco di Laghi, oggi già a Venezia”  
Venezia, 26 settembre 2024 - “Congratulazioni e buon lavoro a Marco Lorenzato, nuovo presidente dell’Unione Montana Alto Astico, già sindaco di Laghi (Vi), che oggi era già al lavoro a Venezia nella sede del Consiglio regionale” così il consigliere regionale della Lega-Liga Veneta Milena Cecchetto ha accolto il sindaco Lorenzato. “Proprio qui ho avuto il piacere di porgergli le congratulazioni e augurargli buon lavoro per il nuovo incarico, a riprova del fatto che la dimensione dell’ente di provenienza è un fattore relativo (Laghi è il Comune più piccolo del Veneto). Ma quando si hanno buona volontà, costanza e entusiasmo, ogni traguardo può essere raggiunto. Peraltro la casa dei Veneti, ovvero Palazzo Ferro Fini che ospita il Consiglio regionale, è il luogo ideale per confrontarsi sui temi territoriali: le porte sono sempre aperte agli amministratori e ai cittadini del nostro Veneto".
26/09/2024
Cavinato (Lega-LV): “Ragazza picchiata in una scuola di Noventa Padovana, contro il bullismo continuiamo a fare rete e a mettere la persona al centro”
26 settembre 2024 – “È davvero doloroso leggere di una quattordicenne picchiata dalle compagne, dopo che le stesse l’avevano accusata di fare la spia per una semplice sigaretta. Ma per contrastare efficacemente fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo, occorre un lavoro di squadra che metta la persona al centro” così Elisa Cavinato, consigliera della Lega – Liga Veneta, commenta l’increscioso fatto. Proprio ieri Cavinato ha coordinato un convegno sul tema a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio veneto. “Sappiamo che questi episodi non sono isolati e si ripetono in molteplici contesti. Oltretutto lo abbiamo ribadito con molta preoccupazione al convegno di ieri, per i dati emersi: quasi un ragazzo su cinque ammette di aver commesso atti di bullismo, a fronte del 30 per cento di giovani che ha subito prepotenze di qualche tipo. Ma l’antidoto è capire che abbiamo di fronte delle persone, da mettere al centro delle nostre politiche sociali con i loro sentimenti e passioni, evitando l’emarginazione. E per ottenere questa centralità occorre fare rete e coordinarsi tra soggetti sociali: intendo le istituzioni, le associazioni sportive e culturali, la scuola”.

COSA FACCIAMO
SCOPRI DI PIU'


SEGUICI NEI SOCIAL