Venezia, 17 luglio 2023 – «Oggi apportiamo 34 migliorie, a diverse leggi regionali, in un colpo solo. Il disegno di legge che abbiamo appena approvato in Consiglio regionale dimostra, ancora una volta, l’efficienza e la velocità dell’amministrazione Zaia, del nostro Veneto».
Così il consigliere regionale Marco Andreoli, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, presidente della Terza commissione permanente, commenta a margine del voto in aula il Disegno di legge di cui è relatore, contenente le disposizioni di adeguamento ordinamentale 2023 in materia di agricoltura, caccia, pesca, promozione agroalimentare, consorzi di bonifica, raccolta e commercializzazione dei funghi e dei tartufi, e foreste.
«Con questo disegno di legge – spiega il presidente – si va ad aggiornare diverse leggi esistenti, raggruppate per settori e materie esistenti. Si va così a rispondere a nuove richieste di regolamentazione o di adeguamento normativo delle norme esistenti, in continuità con l’indirizzo degli ultimi anni. Norme che mirano alla semplificazione, alla manutenzione e all’adeguamento dell’ordinamento regionale vigente, senza alcun impatto sul bilancio regionale».