Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Autonomia, Sandonà (Lega-LV): “La firma di Mattarella al Ddl Autonomia è quel voto in più che suggella la volontà di oltre due milioni di elettori veneti”  
Pubblicato il 28 Giugno 2024

Venezia, 28 giugno 2024 – “La promulgazione del disegno di legge sull’Autonomia da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, avvenuta mercoledì, è un’ottima notizia: non soltanto concretizza un ulteriore, fondamentale passaggio verso questo obiettivo, ma certifica la correttezza del lavoro fin qui svolto. Per noi, quello di Mattarella è il voto in più che si aggiunge a quelli espressi favorevolmente dai 2.273.000 veneti al referendum del 27 ottobre 2017”. Con queste parole, cariche di soddisfazione, il consigliere della Lega – Liga Veneta Luciano Sandonà commenta la recente firma del Capo dello Stato al Ddl.

“La promulgazione allontana definitivamente tutte le polemiche sorte sul percorso dell’autonomia, polemiche sterili e faziose perché vogliamo soltanto rendere più efficiente un paese senza togliere niente a nessuno. Torniamo pertanto a concentrarci sui prossimi passaggi in vista del traguardo finale, per una strada ancora lunga. A tal proposito, do pieno sostegno al presidente della Regione Veneto Luca Zaia, già a Roma proprio per richiedere subito la gestione di determinate materie”.