“A poche ore dall’ordinanza del nostro Presidente Luca Zaia sulla gestione delle spiagge, arriva la notizia che il Veneto conferma nove località balneari tra le migliori del Paese.
Un dato importante, per il nostro sistema balneare con la stagione estiva alle porte; ora non resta che aspettare dal Ministero della Salute una revisione dell’orario del coprifuoco”.
I consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, del gruppo Zaia Presidente, commentano con queste parole la notizia del riconoscimento delle bandiere blu e che in Italia ha riguardato ben 416 spiagge.
“Le coste italiane si confermano tra le più affascinanti del mondo, e questo non può che renderci felici. Tanto più se pensiamo che tra queste spiagge ve ne sono nove venete, con una netta maggioranza dei lidi veneziani. Il turismo balneare è, insieme ad altri segmenti, un comparto strategico per l’economia veneta: per questo motivo, la notizia non può che renderci fiduciosi vista la stagione alle porte.
Ora speriamo che il Ministro Speranza sia più consapevole sulla importanza di rivedere la sua scelta sull’orario del coprifuoco: gli operatori vogliono tornare a lavorare!” – chiudono i due consiglieri