Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Bolsonaro, Pan (LV): “Lega rispettosa delle istituzioni, gli estremismi non sono i nostri: Lorenzoni ragioni prima di parlare”
Pubblicato il 2 Novembre 2021

Venezia, 2 novembre 2021 – “Si vergogni Lorenzoni che all’indomani degli scontri a Padova si permette di parlare di tifo da stadio dei rappresentanti leghisti, di attitudine sovranista ed estremista del nostro partito. Gli estremisti si sono visti ieri ed erano tutti a Prato della Valle, quelli che hanno caricato la polizia per cercare di impedire la visita del presidente del Brasile. E non erano certamente parte del nostro elettorato: i nostri sostenitori hanno rispetto della visita del presidente di uno Stato”.

Va giù duro il capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier in Consiglio regionale, Giuseppe Pan, all’indomani della visita del presidente Bolsonaro in Veneto e a seguito del comunicato del portavoce delle opposizioni, Arturo Lorenzoni.

“Ridicolo come invece di tacere e capire che quanto è stato gridato nei giorni scorsi da pare delle minoranze – aggiunge Pan – ha fomentato gli animi delle frange più estremiste della sinistra e dei centri sociali, si accusi la Lega di attitudine estremista. Come spiegato poco fa dal presidente Zaia, quella di Bolsonaro è stata una visita privata al suo paese Natale, il Veneto, mentre il giorno prima era stato ricevuto da Mattarella in Quirinale. Lo spettacolo di Prato della Valle è stato tutt’altro che edificante per tutti. Si può discutere e dissentire sulle posizioni politiche ma non dimentichiamo che Bolsonaro è stato democraticamente eletto e va ringraziato per l’estradizione di Cesare Battisti, perché se avessimo dovuto aspettare i presidenti di sinistra alcuni terroristi italiani sarebbero ancora liberi”.