Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Boron (Lega-LV): «Imbrattata nuovamente la targa dedicata a Mazzola e Giralucci. Inconcepibile profanare la memoria di cittadini assassinati»
Pubblicato il 17 Febbraio 2022

Venezia, 17 febbraio 2022 – «È stata nuovamente imbrattata la targa in via Zabarella, a Padova, dedicata a Giuseppe Mazzola e Graziano Giralucci. È la quarta volta dal 2015 che viene oltraggiata la memoria dei due, cittadini e lavoratori padovani militanti Msi uccisi il 17 giugno 1974 dalle Brigate Rosse. Per l’ennesima volta, alcuni ignoti hanno disegnato falce e martello sulla targa con una vernice spray, coprendo i nomi e la dedica. Un atto deprecabile, vile, da condannare in modo assoluto: non è possibile che al giorno d’oggi si giustifichi ancora un omicidio per ideologia» -dice il consigliere regionale padovano dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta Fabrizio Boron.

«In quel simbolo ben riconoscibile – prosegue Boron -, c’è non solo un’ideologia di cui troppo spesso ci si dimentica, ma anche una storia di rovina, miseria e morte che ha reso infelici uomini e popolazioni di tutto il mondo. Non è più ammissibile che avvengano episodi del genere che, indipendentemente dal credo politico, profanano la memoria di cittadini assassinati».