Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Boron (ZP): “In sala operatoria con la maglia del cuore, quando l’eccellenza sanitaria fa rima con umanità”
Pubblicato il 28 Luglio 2021

Venezia 28 luglio 2021  –“Un tifoso speciale dell’A.S. Cittadella classe 1973, affetto da una tetraparesi spastica, lo scorso 14 luglio è stato ricoverato in Odontoiatria a Piove di Sacco per un delicato intervento dentale. Il tifoso si è presentato in sala operatoria con la maglia ufficiale regalatagli dall’allenatore del Cittadella in persona, mister Edoardo Gorini. Un esempio della miglior tifoseria che, grazie anche all’incoraggiamento della maglia del cuore, si è fatto forza per affrontare questo delicato intervento”. Così il consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente, Fabrizio Boron che aggiunge: “è uno degli oltre mille pazienti disabili medio gravi assistiti dall’ equipe del Dott. Gallo dell’Odontoiatria di Piove, un’eccellenza padovana a livello medico e umano, in cui trovano cura, accoglienza e sostegno i nostri ragazzi speciali”.

“Il reparto è fiore all’occhiello della Sanità Veneta – spiega Boron –  che ha visto da poco un investimento importante della Regione per renderlo moderno, accogliente e tecnologicamente avanzato, al fine di erogare le migliori cure. La sanità che conosciamo è l’insieme di vari elementi: personale di alto livello, tecnologia avanzata e non ultimo l’aspetto umano”.

“I denti danneggiati – conclude il consigliere –  non sono stati estratti come avviene con i pazienti adulti, ma  sono stati conservati e ricostruiti dove possibile e questo è il valore aggiunto dell’operazione. Sono sicuro che molto presto tornerà con il suo nuovo sorriso a tifare e a sostenere i suoi ragazzi del Cittadella!”.