Venezia, 9 febbraio 2022 – “La situazione del caro energia sta seriamente compromettendo la “vita” anche degli impianti natatori. Le piscine, che nell’ultimo week-end hanno pure manifestato il loro grido di dolore, sono allo stremo: è fondamentale intervenire, e farlo con la massima urgenza per questo ho presentato una risoluzione in Consiglio regionale”.
Commenta con queste parole il Consigliere regionale Roberta Vianello, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, la risoluzione “Piscine allo stremo, il Governo sostenga gli impianti natatori”, per chiedere al Governo di sostenere gli impianti natatori, sotto stress per via del rincaro energetico.
“Non c’è dubbio, purtroppo, che il rincaro dell’energia abbia avuto effetti pesantissimi sull’economia, sulle aziende e sulle famiglie. Ma anche le piscine, purtroppo, sono vittime di questi rincari senza precedenti.
Non bastasse la crisi del covid che ha dimezzato i ricavi, oggi le piscine devono anche affrontare questo problema. Una sfida che per alcune può diventare una resa totale. Per questo ho presentato una risoluzione affinché il Governo si attivi con la massima celerità per sostenerne l’operatività verso l’aiuto concreto attraverso lo stanziamento, da parte del Governo di aiuti finanziari atti a sostenere l’importante servizio per il bene pubblico che esercitano questi impianti, il nuoto fa bene alla salute e al benessere di tutti. Un motivo in più per intervenire con la massima urgenza su un settore già in forte crisi come quello del nuoto”- conclude Vianello.