Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega-LV): “Etra premiata a livello nazionale per lo sviluppo sostenibile, società esempio di ambientalismo concreto e responsabile”
Pubblicato il 19 Novembre 2024

Venezia, 19 novembre 2024 – “Il premio Sviluppo Sostenibile 2024 lo attesta: la società Etra è divenuta un vero e proprio modello per la tutela dell’ambiente. Consegnato a Rimini nel corso del festival Ecomondo, il riconoscimento è stato assegnato, in particolare, per il progetto Life 2030 con cui ha dato un esempio virtuoso di economia verde e circolare. Congratulazioni ad ETRA: la salvaguardia dell’ambiente si fa con fatti come questi, non con i paroloni ideologici di una certa parte politica”. È il commento entusiasta di Elisa Cavinato, consigliera regionale della Lega – Liga Veneta, sulla recente premiazione alla multiutility che serve decine di Comuni veneti.

“Nel dettaglio, il progetto vincitore mira ad aumentare la biodiversità e migliorare la fornitura di servizi ecosistemici legati all’acqua di habitat fluviali, zone umide e zone agricole del sito Natura 2000 ‘Grave e Zone Umide della Brenta’; interessa pure le aree di salvaguardia idrica dei pozzi di Camazzole di Carmignano di Brenta. È frutto di un lavoro di squadra, perché passato per la società di consulenza ambientale Etifor e i cofinanziamenti del programma LIFE dell’Unione Europea. Ma senza dimenticare che Etra stessa è un’azienda a capitale pubblico, che ha messo assieme negli anni tante amministrazioni comunali diverse. E che, proprio per questo, offre un esempio di ambientalismo concreto e responsabile. Un tema di cui si è parlato anche recentemente in un convegno a Padova, organizzato dal segretario regionale della Lega Alberto Stefani: la tutela dell’ambiente si dimostra con i fatti, non con inutili annunci roboanti modello Greta”.