Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): “Salvate 13 vite in 48 ore: congratulazioni ai professionisti dell’azienda ospedaliera di Padova”
Pubblicato il 15 Aprile 2022

Venezia, 15 aprile 2022 – “A Padova la maratona di trapianti ha dato una speranza di vita a 13 persone in grave situazione di salute. Siamo orgogliosi della nostra sanità e dei nostri medici, martedì scorso per due giorni, senza sosta, sono stati trapiantati 17 organi su 13 pazienti. Un’intensa attività che ha coinvolto 150 professionisti e che fa onore al nostro Veneto”.

Così la consigliera regionale Elisa Cavinato, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commenta la maratona di interventi nell’Azienda ospedaliera di Padova.

“In questo momento storico dove il personale sanitario e gli ospedali sono stati messi a dura prova dall’emergenza sanitaria – spiega Cavinato – l’azienda Ospedaliera di Padova si riconferma un’eccellenza veneta e italiana, che ha permesso di salvare vite. Ben 17 sono stati i trapianti effettuati in sole 48 ore. Non posso che congratularmi con le equipe e con tutto il personale medico e sanitario, in tutto 150 professionisti, del centro trapianti di Padova, che hanno reso possibile questa straordinaria, intensa, attività d’intervento. Un grande lavoro di squadra che dimostra, ancora una volta, l’efficienza della macchina della sanità veneta, quella che tutti vogliamo e di cui siamo orgogliosi”.