Venezia, 20 gennaio 2025 – “Voglio esprimere la mia piena solidarietà alle forze dell’ordine, troppo spesso bersaglio di insulti, minacce e gesti vigliacchi. Quanto accaduto sabato sera a Padova, in via Mameli, è un atto grave e inaccettabile. Imbrattare una vetrata con scritte offensive, non è solo un oltraggio a chi indossa una divisa, ma a tutti noi cittadini che ogni giorno contiamo sul loro impegno per garantire sicurezza e ordine.”
Sono le parole di Elisa Cavinato, consigliera regionale dell’Intergruppo Lega – LV.
“Le donne e gli uomini in divisa si sacrificano ogni giorno per il nostro bene, spesso in condizioni difficili, e meritano il massimo rispetto. Dobbiamo essere al loro fianco, sempre, contro ogni forma di intimidazione e odio.
“Come istituzioni, dobbiamo fare la nostra parte per difendere e valorizzare il lavoro delle forze dell’ordine, che rappresentano il baluardo della legalità e del rispetto delle regole. Episodi come questo non devono mai trovare spazio nella nostra società. Invito tutti, cittadini e istituzioni, a condannare con fermezza simili gesti e a sostenere chi ogni giorno rischia la vita per proteggere le nostre comunità.”