Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): «Siccità, bene la cabina di regia per una programmazione degli interventi a lungo termine. Il Veneto non si farà trovare impreparato in questa sfida»
Pubblicato il 3 Marzo 2023

Venezia, 3 marzo 2023 – «Solo una programmazione lungimirante, ad ampio raggio, e con il coinvolgimento di tutti gli attori in gioco, con un unico referente, può combattere i danni gravissimi provocati dalla siccità. Per questo la decisione presa dal Governo di istituire una cabina di regia, semplificando così le procedure per gli interventi, è un’ottima decisione». Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, commenta così le ultime novità emerse dal Tavolo sull’emergenza idrica avviato al Governo.

«E per combattere la carenza di acqua, bisogna innanzitutto iniziare dal combattere gli sprechi – continua Cavinato -. Così i 71 milioni stanziati per i progetti veneti per ridurre le perdite dell’irrigazione potranno fare la differenza e aiutare in particolare il settore agricolo, eccellenza della nostra economia ma molto in difficoltà a causa della carenza di acqua. In particolare, al Consorzio Bacchiglione Padova saranno destinati 7 milioni e 200mila euro, per progetti supervisionati e approvati dalla Regione e dall’Assessore Caner, cui va il nostro ringraziamento per l’impegno dimostrato. Stiamo parlando di un percorso lungo e di grandi sfide per cui il Veneto, però, non si farà trovare impreparato».