Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (ZP) e Sandonà (ZP): «Abbiamo visitato il punto vaccini alla Fiera di Padova: una macchina ben oliata che dimostra l’enorme sforzo organizzativo della Regione del Veneto»
Pubblicato il 7 Maggio 2021

Venezia, 7 maggio 2021 – «Ieri abbiamo avuto modo di visitare il punto vaccini dell’Ulss 6 della Fiera di Padova, guidati dal direttore generale Paolo Fortuna e dai suoi tecnici. Un centro efficientissimo che dimostra perfettamente il grande lavoro svolto dal Sistema sanitario regionale per questa campagna vaccinale. Da inizio anno sono stati somministrati, in questa struttura, circa 44mila vaccini, con una media di 2200 al giorno, con punte anche superiori alle 3mila dosi. Il centro di Padova, quindi, si conferma la punta di diamante di una provincia in cui si è arrivati a fare fino a 9mila vaccini al giorno. Grazie quindi a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che lavorano quotidianamente per la nostra salute». A dirlo sono Elisa Cavinato e Luciano Sandonà, consiglieri regionali del Gruppo Zaia Presidente.

«In questa struttura, suddivisi in 18-20 linee, lavorano contemporaneamente tra i 50 e i 60 operatori, cui si uniscono almeno 15 volontari. Appena una persona entra nel parcheggio, infatti, viene presa in carico da un operatore che la accompagna all’interno, per affidarla alle cure dei medici. Una macchina ben oliata, pronta ad adeguarsi a qualsiasi esigenza. La notte, infatti, alla chiusura degli appuntamenti, entrano in gioco i tecnici e gli operai, pronti a spostare spazi e ingressi ai padiglioni in base alle necessità. Le potenzialità, quindi, sono enormi. Questo dimostra, ancora una volta, che il vero problema non è mai stata la mancanza di organizzazione, ma la carenza di dosi, come è evidente dal fatto che questo centro cresce di giorno in giorno man mano che aumenta l’arrivo dei vaccini».