“Un triste spaccato di politica da parte delle opposizioni, li invito a riflettere su quanto il loro comportamento stia danneggiando non solo la loro immagine politica ma anche quella istituzionale”.
E’ il commento della consigliera regionale Elisa Cavinato del Gruppo Zaia Presidente a seguito delle reazioni dei consiglieri della minoranza in Consiglio regionale.
“Durante l’aula consiliare di martedì abbiamo visto lo show delle minoranze che prima pretendevano, seduta stante, delle risposte dal Presidente Zaia su questioni sollevate in maniera poco chiara da Report, poi hanno abbandonato l’aula in barba a tutti gli altri provvedimenti da votare e che avevano condiviso anche loro nell’ordine del giorno”.
“In questo momento storico – aggiunge la consigliera – dove stiamo tutti combattendo la stessa guerra contro il Covid e dove ogni decisione non può esser presa a cuor leggero ma nell’unico obiettivo di preservare la “vita”, c’è chi ancora purtroppo insinua dubbi senza fondamento sull’operato della sanità veneta e di tutti i suoi operatori, chi per accaparrarsi una riga sul giornale preferisce danneggiare tutti i Veneti”.
“Le questioni sollevate dalla trasmissione sono state subito smentite dai tecnici regionali – prosegue Cavinato – ma chi ha lasciato l’aula non ha avuto modo di discutere ed eventualmente approvare provvedimenti utili proprio ai Veneti, l’hanno fatto invece quanti sono rimasti ed hanno proseguito i lavori”.