Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (ZP): “Zaia e i tecnici hanno dimostrato l’eccellenza della sanità veneta e la trasparenza nella gestione della pandemia”
Pubblicato il 5 Maggio 2021

“Quasi dieci ore di spiegazioni e dibattito per ricordare la trasparenza nella gestione nella pandemia, ora le opposizioni trovino pace e lascino lavorare gli esperti”.

Così la consigliera regionale Elisa Cavinato del gruppo Zaia Presidente interviene all’indomani della Commissione Sanità fiume.

“Ieri in Commissione Sanità il Presidente Luca Zaia – spiega la consigliera – l’assessore regionale Manuela Lanzarin e i tecnici presenti in aula hanno spiegato, per filo e per segno, quanto accaduto dall’inizio dell’emergenza sanitaria, da quel 21 febbraio 2020, quando è arrivata la pandemia nel territorio Veneto. Sono stati elencati tutti i passi e le fasi attraversate dall’inizio della pandemia – aggiunge la consigliera – da quando non c’era la diagnostica né le mascherine, da quando non vi era percezione da parte della popolazione di quanto stava accadendo. Insomma non esistevano, per nessuno, le istruzioni per l’uso. I tecnici e il presidente Zaia hanno risposto punto per punto a tutte le insinuazioni senza fondamento apparse sulla trasmissione Report e agli attacchi delle minoranze”.

“Ieri si è discusso per quasi 10 ore di seguito – aggiunge la consigliera – ma alla fine abbiamo avuto un’ulteriore conferma: la Regione Veneto ha un grande Presidente che sa decidere per il bene dei veneti”.