Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cecchetto (Lega – LV): “All’Ospedale di Santorso un ambulatorio nutrizionale per i pazienti oncologici e non solo, iniziativa lungimirante grazie a Fondazione FabbricareSalute e a Latterie Vicentine”
Pubblicato il 31 Ottobre 2024

Venezia, 31 ottobre 2024 – “Chi è sottoposto a cure oncologiche ed è affetto da patologie intestinali ed epatiche croniche ha bisogno di informazioni precise sulla propria alimentazione. La realizzazione di un ambulatorio nutrizionale all’Ospedale di Santorso (Vi) è un presidio indispensabile per tutte queste persone. Faccio, pertanto, i complimenti alla dirigenza ospedaliera per essersi attivata. E ringrazio la Fondazione FabbricareSalute e soprattutto Latterie Vicentine, nella figura del suo Presidente Alessandro Mocellin, che hanno destinato al progetto una somma ingente per i prossimi tre anni.”. Così Milena Cecchetto, consigliere regionale della Lega – Liga Veneta, si congratula per l’iniziativa.
“La forza del nuovo servizio è di essere innovativo e personalizzato sulle esigenze del paziente -prosegue Cecchetto-. Si parte con una valutazione preliminare dello stato di nutrizione, eseguita già al momento della diagnosi della patologia, e si prosegue con un percorso specifico sempre con il personale preposto. Si tratta di un’iniziativa lungimirante e importante, che nasce dall’osservazione clinica di deficit nutrizionali. Il lavoro di squadra e la sensibilità della Fondazione, e di Latterie Vicentine che ha erogato il contributo maggiore, hanno fatto il resto. Confido che altri imprenditori patrocinino e sovvenzionino valide iniziative come questa”.