Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «Accordo Ue -Usa sul taglio dei dazi sui prodotti alimentari: ottima notizia per le eccellenze enogastronomiche venete e le imprese dell’Alta Padovana»
Pubblicato il 8 Marzo 2021

Venezia, 8 marzo 2021 – «L’accordo tra Usa e Commissione Europea sulla sospensione dei dazi per alcune eccellenze enograstronomiche italiane e, in particolare, prodotti caseari come il Grana Padano e l’Asiago è una notizia ottima per le imprese venete che aspettavano questa novità da oltre un anno e mezzo». Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente, commenta con queste parole l’accordo Usa-Ue che taglia i dazi sui prodotti tipici italiani.

«Eccellenze nel settore lattiero-caseario come il Grana, rinomati in tutto il mondo per le alte proprietà nutritive e la qualità elevata, sono prodotte grazie all’apporto fondamentale delle imprese dell’Alta Padovana. Imprese che, ricordiamo, già stanno soffrendo enormemente per le conseguenze della pandemia e la chiusura delle attività ristorative che hanno limitato fortemente l’export. La sospensione dei dazi potrà facilitare la ripresa della libera circolazione delle merci negli Stati Uniti che, storicamente, è sempre stato uno dei principali mercati per i prodotti italiani».