Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): “Centro Specializzato per l’Autismo a Padova, una realtà preziosa per il nostro territorio”
Pubblicato il 22 Giugno 2021

“Ieri ho visitato il Centro per l’Autismo a Villa Berta a Padova, gestito egregiamente dall’Associazione “ViviAutismo Odv” con la Fondazione “Diversity Life” e ho trovato una realtà preziosa per il nostro territorio, alla quale riconfermo il pieno sostegno, come a tutte le iniziative rivolte alle persone fragili, bisognose e di riflesso ai loro famigliari”.

E’ il commento del consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente, Giulio Centenaro, all’indomani di una visita al  Centro per l’Autismo a Villa Berta a Padova.

“Sono stato accolto e accompagnato, nella mia visita, da Franco Masenello, Dario Chiarin, Flavio Baretta, Eleonora Bedin e Ruggero Mason – spiega il consigliere – che ringrazio per avermi illustrato l’enorme opera svolta dall’Associazione a favore delle persone autistiche e i loro importanti progetti per il futuro”.

“L’Associazione Viviautismo ODV – prosegue Centenaro – è infatti un aiuto importante per molte famiglie: un’organizzazione di volontariato, costituita da genitori di bambini e ragazzi autistici ed ha realizzato il Centro per l’Autismo (CSMA). E proprio il Centro Specializzato Multisistemico per l’Autismo è obiettivo per cui è nata l’associazione, con lo scopo di concentrare competenze e realizzare percorsi terapeutici abilitativi che permettano il raggiungimento della massima autonomia possibile di bimbi e ragazzi con disturbi dello spettro autistico”.

“Questa realtà si occupa anche della sensibilizzazione sul territorio rispetto ai temi dell’autismo – conclude Centenaro – oltre ai progetti di inserimento sociale. Inoltre, collabora con la Fondazione Diversity Life su diversi progetti e attività a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie. Una realtà preziosa a cui va il mio sostegno e ringraziamento”.