“Il problema dei cinghiali è sempre più pressante e pesante nella bassa padovana, dopo le devastazioni di questi ultimi giorni apprese dai quotidiani, io e il presidente del Parco Colli Euganei, Riccardo Masin, andremo in sopralluogo nelle zone colpite per vedere da vicino la situazione e trovare al più presto delle soluzioni.
Così il consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente, Giulio Centenaro, componente della Terza Commissione consiliare, in seguito alla devastazione delle colture nella bassa Padovana riportate dai quotidiani.
“L’obiettivo naturalmente è cercare di aiutare gli agricoltori e tutelare le colture da questa piaga – aggiunge Centenaro – avevo già attivato una serie di incontri sul tema ed ora è necessario riprendere la questione al più presto per porvi rimedio”.
“Con il Presidente Masin ci recheremo presto nelle zone maggiormente colpite – aggiunge Centenaro – perché gli ungulati creano danni ai campi coltivati quanto al Parco. Voglio vedere la situazione con i miei occhi e incontrare gli agricoltori danneggiati, ascoltando le loro istanze”.