Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «L’Ulss 6 Euganea prenda in considerazione le richieste del Padovano e doti l’elisoccorso di un verricello per gli interventi di salvataggio nelle zone più impervie»
Pubblicato il 9 Marzo 2021

Venezia, 9 marzo 2021 – «Con l’avvicinarsi della bella stagione e, al termine delle restrizioni della zona arancione, il ritorno degli escursionisti sui Colli Euganei, si ripresenta pressante l’esigenza per l’elisoccorso dell’Ulss 6 Euganea di dotarsi di strumenti di soccorso adatti alla particolare conformazione del territorio.  Una richiesta nuovamente avanzata dai sindaci del Padovano al nuovo direttore generale Fortuna. Sono certo che il nuovo dg e tutto il suo staff troveranno una soluzione idonea per rendere più sicuri ed efficaci gli interventi di soccorso anche in situazioni estreme». A dirlo è il consigliere regionale di Zaia Presidente Giulio Centenaro.

«Non sono solo i Colli Euganei a necessitare di un elisoccorso dotato di verricello per gli interventi d’urgenza – continua Centenaro -. Uno strumento del genere potrebbe davvero fare la differenza tra la vita e la morte in molte situazioni. Mi auguro che questa richiesta così importante del territorio possa essere soddisfatta nel minor tempo possibile».