Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): “Massimo sostegno alla candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco”
Pubblicato il 19 Luglio 2021

Venezia, 19 luglio 2020 – “Massimo sostegno alla candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco. L’iniziativa promossa da Comitato Padova capitale ci riempie di orgoglio ed è già stata presentata in Senato, merita l’impegno di tutti per essere portata avanti”.

Così il consigliere regionale di Zaia Presidente, Giulio Centenaro, commenta la notizia della candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco, un’iniziativa promossa da “Vita no profit” e dal “Comitato Padova capitale”.

“In un’epoca frenetica come la nostra – spiega Centenaro – il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, e metterlo a disposizione del prossimo senza un tornaconto, saper offrire le proprie capacità e competenze gratuitamente a favore della comunità, è un gesto puro quanto prezioso. Mai come nel 2020 infatti ci si è accorti di quanta importanza rivesta il volontariato, ad esempio quello della protezione Civile e dell’assistenza ai soggetti fragili della società.

Il volontariato, in ogni ambito, è per tutti noi un patrimonio importante che oltre ad essere diffuso e conservato, va promosso e riconosciuto. Riconoscerne il valore – conclude il consigliere regionale – a livello internazionale significa promuoverne la candidatura a bene immateriale Unesco”.