Venezia, 2 settembre 2024 – “Il genio di Ferdinando de Laurentis, con i suoi progetti, esalta tutto il nostro meraviglioso Polesine.
Il lavoro di questa regista, che oggi abbiamo ammirato alla Mostra del Cinema di Venezia, con l’illustrazione del progetto per gli anni 2024-2025, fa conoscere il nostro territorio a tutti i Veneti. Tra questi progetti, vorrei sottolinearne uno in particolare, quello della Radio.
In un mondo che ogni giorno si innova e rinnova, con strumenti sempre più moderni e tecnologici, la radio resta comunque un mezzo di comunicazione insostituibile e amato dagli italiani.
Il merito di De Laurentis è quello di ideare un programma che mette al centro musica e comunità rodigina. Una visione che, partendo dal locale, arriva così a tutti, permettendo di salvaguardare le nostre tradizioni e il nostro territorio”.
Sono le parole del consigliere regionale Laura Cestari (Intergruppo Lega – Liga Veneta) nel commentare l’odierna presentazione del quarto anno dell’Accademia del Coct, in occasione del Festival del Cinema al Lido di Venezia.